Il bilancino del martedì #1

“Finalmente” si parte!!!
Dopo la sempre troppo lunga estate (senza calcio…), sono iniziati i campionati dilettantistici, a partire dal campionato di Eccellenza Liguria, che ha visto il Finale esordire in casa davanti al proprio pubblico e mettere in cassaforte un prezioso punto contro la quotata RapalloRivarolese.
Anche i campionati giovanili hanno preso il via , e la prima compagine a scendere in campo è  stata la Juniores giallorossa di Mister Gaggero, contro la Cairese, sabato pomeriggio scorso. Esordio amaro, su un campo ostico, per i suoi ragazzi, che sono usciti sconfitti per 4 reti a 2.
Si è assistito ad un  primo tempo che ha visto i finalesi irriconoscibili, lenti e senza idee, subire ben 4 reti, mentre nel secondo tempo la squadra ha saputo reagire ad una situazione psicologica non semplice, segnando due goals e mostrando trame di gioco promettenti. Da segnalare la doppietta di Siccardi per i giallorossoblu.
Contemporaneamente sono scesi in campo i Giovanissimi 2006, guidati da Mister Sgambato, contro la Pegliese, sull’erba sintetica del Borel. Esordio da dimenticare anche per i ragazzini, dal momento che i genovesi sono usciti vittoriosi per per 8-0.
Infine battuta d’arresto anche per i Giovanissimi 2005 di Mister Decessi, che domenica mattina, alle ore 10:30, sono scesi in campo contro il Genova Calcio, incassando uno 0 a 6, ma esprimendo buon gioco e bello spirito di gruppo.
Certamente l’inizio, a parte la tostissima gara della Prima Squadra, non è stato dei migliori, almeno sotto l’aspetto del risultato numerico, ma tutto lo staff tecnico e dirigenziale della nostra Società sta lavorando con grande dedizione e professionalità, per portare il più in alto possibile un Settore Giovanile finalmente completo in tutte le categorie.