Più positivo che mai il week-end delle giovanili

L'esultanza degli Allievi alla rete del pareggio di Intili

Nessuna sconfitta per il Settore Giovanile, una sola per la Scuola Calcio. Lo scorso week-end, quello dal 17 al 18, ha portato in casa Finale tantissime belle notizie e bei risultati per i nostri giovani atleti.

Col tempo si sta vedendo il frutto del lavoro di mister Porzio con gli Allievi regionali, che dopo un avvio di stagione complicato stanno migliorando la propria classifica con un risultato positivo dietro l’altro. Non c’è solo la pioggia dal cielo ad accompagnare l’avvio di gara, piovono pure le occasioni da rete per gli ospiti che si portano in vantaggio nel primo quarto d’ora di gioco con una punizione di Cicogna. Primo tempo di difficoltà che si chiude con l’uomo in meno per il Finale, che in scadere di ripresa poi riacciuffa la parità grazie ad un colpo di testa di Intili.

Ancora ottimi segnali anche dalle formazioni dei Giovanissimi. I 2003 rifilano otto reti al Vado (Murrizi, Olivera, 2 Risso, Bozzini, 2 Alessi, Auteri) mentre ottiene la seconda vittoria consecutiva la leva 2004 di Mario Pesce. Con la Sestrese è partita ricca di emozioni e conclusioni a rete da ambo le parti coi padroni di casa che sbloccano il match al 28′ con la conclusione di Stilo. Il pareggio arriva al 31′ della ripresa con Castrofilippo, che apre al sorpasso giallorossoblu con Stagnaro e Guallini.

Una rete a testa tra Veloce e Finale nella leva 2005, con un tempo a testa a uno pareggiato che fissano il risultato sul 2-2. Per i ragazzi guidati nell’occasione da Franco Villa la rete è stata di Bonora con una conclusione sotto porta. La doppietta di Trevisano e la rete di Isaia regalano invece ai 2006 di Luca Intili il pareggio interno contro il Cengio, che nonostante il doppio svantaggio iniziale riesce a raggiungere il pari.

Scuola Calcio che invece sorride con la leva 2008 che vince tutti i tempi contro i pari età del Pietra, mentre la leva 2010 si regala il pareggio solo nel recupero infrasettimanale contro la San Filippo Neri dopo la sconfitta interna contro il Priamar di domenica mattina.


IL RIASSUNTO

Allievi Reg 01/02: Finale-Albissola 1-1

Giovanissimi Prov 03: Finale-Vado 8-0

Giovanissimi Reg 04: Sestrese-Finale 1-3

Esordienti 05: Veloce-Finale 2-2

Esordienti 06/07: Finale-Cengio 3-3

Pulcini 08: Finale-Pietra 3-0

Primi Calci 10: Finale-Priamar 1-3

* Recupero Primi Calci 10: Finale-S. Filippo Neri 2-2