Allievi 2001 – La prestazione non basta, i tre punti vanno al Genova Calcio

E’ un Finale tutto nuovo, con il cambio di allenatore, ma la svolta tanto attesa non arriva, e così i ragazzi di mister Villa soccombono ancora, nonostante la grande prova di carattere e la volontà di creare gioco.
Fischio di Grasso, passano appena 2′ e Delmonte, quasi a tu per tu con Doni, alza sulla traversa. Reazione genovese al 9′, con Cagno che costringe all’intervento in uscita bassa Catalano. Ancora Genova Calcio padrone del campo, mentre il Finale  sembra non trovare la trama giusta per impensierire gli ospiti, che al 23’ impegnano Catalano con una gran botta di Arcangeli.
Reagiscono i nostri al 35′ e trovano la rete del vantaggio: Badano arriva poco oltre la metà campo, si coordina e beffa Doni con uno splendido pallonetto, che conclude la prima frazione.

Nel secondo tempo però i genovesi ribaltano le sorti dell’incontro. Le occasioni si alternano, i nostri potrebbero raddoppiare con Zanardi su calcio piazzato, ma l’estremo ospite è attento nel neutralizzare la punizione. Al 30’ la punizione di Montemagno, trova la testa di Inselvini che puntualissimo insacca per il pareggio ospite proprio mentre il Finale stava dando grandi segni di vitalità. L’inaspettato sorpasso arriva al 43′, in pieno recupero. Palla al neo entrato De Giorgi, confusione in area finalese e il giocatore genovese è il più lesto di tutti e confeziona la rete beffa, che regala la vittoria ai suoi.

Finale: Catalano, Marangi, Delmonte (Losno) Badano, Viola, Locatelli, Chiesa, Bussacchetti A., Mallarino, Zanardi, Albanese (Bussacchetti S.) Allenatore: Villa
A  disposizione: Gualberti, Berton, Achucarro.

Genova Calcio B: Doni, Drudi, Staglianò, Beltrami, Pitzus, Ruggeri, Napolitano, Cagno (Lisanti) Montemagno, Arcangeli, Inselvini (De Giorgi) Allenatore: Scordamaglia
A disposizione: D’Angelo, Morchio

Arbitro: Grasso