Agli “Esordienti 2005” il primo posto nel girone di campionato

La rosa al completo degli Esordienti , ieri a Ceriale per la festa finale

Si è chiusa ieri sul campo di Ceriale la stagione della leva 2005, che si è aggiudicata il primo posto nel Girone “A” del campionato a nove giocatori nella categoria “Esordienti 2° anno” rinominato “Coppa Novello“.  I ragazzi giallorossi si sono messi alle spalle durante la stagione regolare Cairese, Cengio, Priamar, San Filippo Neri e Veloce, conquistando il gradino più alto del podio nel raggruppamento e la possibilità di partecipare alla festa conclusiva di ieri.

Un risultato ottenuto partendo da lontano, ossia dal lavoro sul campo portato avanti dagli inizi di settembre, maturato allenamento dopo allenamento e partita dopo partita, come afferma il tecnico, Stefano Firpo: “Sono contento per i ragazzi perché è da inizio anno che dimostrano un miglioramento costante. Si è trattato di una crescita a livello personale di cui poi ha risentito positivamente il collettivo, riuscendo a crescere anche come squadra. Per questo motivo penso sia un giusto premio per loro e per la società, in particolar modo nelle persone dei responsabili Franco Villa e Maurizio Paroli che tengono molto al Settore Giovanile“.

Personalmente ringrazio Mauro Rebonato – prosegue mister Firpo – che mi ha aiutato per tutto l’anno, lo stesso Villa, sempre disponibile nei momenti di bisogno, ed il nostro dirigente accompagnatore Giuseppe Russo. Infine vorrei ringraziare i miei ragazzi, sempre presenti agli allenamenti e per i quali questa vittoria rappresenta un giusto premio, paragonabile alla loro età ad una Champions League. E’ un giusto merito che si sono costruiti con il duro lavoro durante l’anno. Cosa resta? A livello di formazione penso si sia fatto un ottimo lavoro, con la speranza che nei prossimi anni si possa continuare su questa falsa riga, ma sono sicuro che sarà così“.