Il Finale diventa Scuola Calcio d’Elite

E’ stato un percorso lungo, passato per il lavoro di molte persone impegnate quotidianamente sui campi di gioco e per una strada tortuosa che la società ha intrapreso da qualche anno, ma da oggi l’FBC Finale entra ufficialmente a far parte della ristretta, almeno in provincia di Savona, cerchia delle “Scuole Calcio d’Elite”.

La famiglia giallorossoblu diventa così il quarto sodalizio nella nostra provincia a potersi fregiare di questo titolo, assegnato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio per certificare la qualità del lavoro svolto da una società, non solo dal punto di vista calcistico ma anche educativo, formativo e sociale.

Il Settore Giovanile e Scolastico conferisce questa importante qualifica alle società con settori giovanili dove ogni squadra di piccoli atleti è guidata da tecnici in possesso di qualifica federale UEFA, Istruttore Giovani Calciatori o comunque con qualifica ufficialmente riconosciuta dal Settore Tecnico federale.

Tutto ciò certifica la bontà del lavoro svolto di tutto il Finale Calcio, intesa come l’insieme di tutti coloro che dedicano il loro tempo e le loro competenze alla nostra causa, e che condividono la nostra mission.